martedì 10 novembre 2009

Richiesta di convocazione del Consiglio Comunale per proposta di delibera sulla salvaguardia dell'acqua come bene pubblico

Oggetto: Richiesta convocazione del Consiglio Comunale


Facendo seguito alle richieste già avanzate in precedenza, agli incontri e alle proposte emerse in ordine alla necessità di modifica dello Statuto Comunale, attraverso l’inserimento di uno specifico comma che definisca “L’acqua come bene pubblico non di rilevanza economica”.

Rilevato che la Regione Liguria ha posto quale termine per la formalizzazione delle adesioni alle ATO, da parte dei Comuni, la data del 24 Novembre.

Appare necessario provvedere alla modifica sopra richiesta, trattandosi di atto politico di rilevanza, finalizzato a chiarire in modo non equivoco la posizione del nostro Comune.

Chiediamo alla SV. di poter procedere alla convocazione della “Commissione Statuto e Regolamenti” entro breve termine onde poter licenziare la suddetta integrazione ed inserire l’argomento all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale

Invitiamo la SV a procedere alla convocazione del Consiglio, in modo aperto, entro la data del 24 Novembre pv.

Con Osservanza

Per Cittadini per Varazze

Mariarina Dagnino

(Consigliere Comunale)

Qualche parola a commento: è sicuramente importante cercare di sensibilizzare i cittadini sul problema dell'acqua come bene pubblico, problema all'ordine del giorno per la gran parte dei Comuni della nostra provincia (e di moltissimi Comuni in Italia), ma non è sufficiente, se si vuole ottenere un risultato concreto, a tutela della cittadinanza.

Cittadini per Varazze si impegna, ci auguriamo con credibilità e serietà, a compiere anche gli atti politici conseguenti, entro le scadenze opportune.

La richiesta di convocazione del Consiglio comunale, fatta dal nostro Gruppo, crediamo vada in questa direzione.


1 commento:

  1. Bravi, avete fatto bene.
    Speriamo di ottenere qualcosa di concreto nel prossimo e decisivo consiglio comunale sull'Acqua (che, ci assicurano, ci sarà), anche se vedo molti, troppi amministratori disattenti (!) su questa problematica.
    M.di g.c.

    RispondiElimina