domenica 28 giugno 2009

ANCHE NOI ABBIAMO DETTO QUALCOSA DI IMPORTANTE !

Anche noi la sera del Consiglio Comunale abbiamo detto qualcosa di importante.

Abbiamo detto, innanzittutto, che faremo una opposizione ispirata alle linee del nostro programma che mettono al primo posto la CULTURA (di quanta ce ne bisogno a Varazze) l’AMBIENTE, i BISOGNI DELLE PERSONE, soprattutto di quelle che non hanno voce e vivono in condizioni di disagio e quotidiana difficoltà.

Abbiamo detto che la nostra opposizione sarà costruttiva ed animata da spirito di servizio tesa ricercare il bene della comunità, non ostruzionistica e -permettetemi, per fugare da subito ogni dubbio o insinuazione- non collaborazionista nè consociativa.

Abbiamo detto, in maniera coraggiosa, che se al governo della Città oggi siede la Destra, non è tutto per merito loro ma anche per demerito della Sinistra che non ha saputo dar vita ad un vero rinnovamento, tagliando definitivamente col passato per riconquistare la fiducia dei Cittadini. Abbiamo lanciato un invito in questo senso a riprendere il dialogo voltando pagina sapendo quanto sia importante l’unità di intenti e la condivisione.

Infine, abbiamo fatto gli auguri ai nuovi eletti esprimendo il rammarico per la scarsa rappresentanza di donne in Consiglio che, seppure capaci, spesso vengono escluse dai luoghi di rappresentanza, specie in politica.
Abbiamo ringraziato i Cittadini per averci permesso di essere ancora in Consiglio rappresentati attraverso la mia persona, che piaccia o no.
Mariarina Dagnino

Nessun commento:

Posta un commento