lunedì 25 maggio 2009

MA A VARAZZE CI SONO DEI PROBLEMI, O NO ?!

Osservo, con un po’ di sconcerto, l’elevato tenore del dibattito politico sui problemi della nostra Città, che appare sui siti internet delle liste in competizione. Nell’ordine:
  • Il wi-fi (internet senza fili) è di destra o di sinistra ?
  • L’inceneritore ad Albenga (ad Albenga !!?) è di destra o di sinistra ?
  • I clerico-comunisti, allevati dalle “Boschine”, sono di destra o di sinistra ?
MA IO PENSAVO DI VIVERE A VARAZZE e non su Marte !

E confrontarmi con i problemi di Varazze:
  • Casa
  • Lavoro
  • Ambiente
  • Salute
  • Cultura
  • Sport
Cui la nostra lista - Cittadini per Varazze - ha dato risposte precise, con metodi, tempi, progetti.

Sono io che sono un illuso o proprio dei problemi reali di Varazze non interessa nulla a nessuno, tranne che a noi ?!
Paolo Caviglia

5 commenti:

  1. Mi trovi in totale sintonia, i termini del confronto dovrebbero essere sui problemi reali della città, sulle soluzioni concrete, sui tempi...e invece si strumentalizza tutto spargendo fumo negli occhi dei cittadini...ad arte!

    RispondiElimina
  2. PERSONALMENTE IO MI TROVO IN TOTALE DISACCORDO, PARLI DI WIFI, OK, SE VUOI UN COMUNE DA 21 SECOLO DEVI AVERE ALMENO L'ACCESSO GARANTITO A TUTTI I CITTADINI, SU INTERNET ORMAI PASSA IL FUTURO, L'ITALIA E' MOLTO INDIETRO, E VARAZZE E' UNO DEI PAESI PIU' INDIETRO D'ITALIA....LA RETE E' TUTTO, PER L'ISTRUZIONE, L'AMMINISTRAZIONE, IL TURISMO, NON SO DOVE VIVETE, CREDO CHE FORSE VOI VIVIATE SU MARTE A QUESTO PUNTO, DITEMI DOVE CREDETE DI ANDARE CON UN PAESE DOVE IL SITO COMUNALE NON OFFRE NULLA, DOVE GLI ABITANTI DELLE FRAZIONI NON POSSONO NEANCHE SCARICARE UN VIDEO, UN TG, USARE SERVIZI DI HOMEBANKING, AMMINISTRAZIONE ONLINE, POSTE, BANCHE, ASSICURAZIONI, BISOGNA GARANTIRE ACCESSO A RETE BANDA LARGA A TUTTI!!!

    PER QUANTO RIGUARDA L'INCENERITORE, BE' TROVO INCREDIBILE CHE VE NE FREGHIATE SOLO PERCHE' LO COSTRUISCONO A PASSI DA NOI, PRIMA DI TUTTO LE POLVERI SOTTILI, LA DIOSSINA, E' MOLTO VOLATILE, IN UNA GIORNATA DI VENTO PUO' FARE CENTINAIA DI CHILOMETRI E CONTAMINARE TUTTO IL NOSTRO TERRITORIO, NON PENSATE POI ALLA PIANA D'ALBENGA? FRUTTA, VERDURA, CHE NOI QUASI TUTTI MANGIAMO REGOLARMENTE, SAREBBERO ALTAMENTE CONTAMINATI, LA SALUTE DI QUELLA GENTE IN PRIMIS E DELLA NOSTRA SALUTE, CHERNOBYL CI INSEGNA CON UN PO DI VENTO I FUMI TOSSICI POSSONO PERCORRERE CHILOMETRI, E' VERGOGNOSO PENSARE SOLO AL PROPRIO TETTO....

    LA STORIA DEI COMUNISTI SINCERAMENTE NON L'HO CAPITA, MAH.....

    RispondiElimina
  3. Gentile (?) anonimo, un commento come quello da lei postato mi fa pensare di essere di fronte ad un rappresentante della specie informatica chiamata TROLL, che infesta i blog e i forum.

    Le rispondo ugualmente, perchè così posso ribadire alcuni concetti:

    1)Noi siamo convinti che -prima del WiMax- debbano essere assicurati ai cittadini i diritti alla casa, al lavoro e alla salute; tutte cosucce tutelate da quel documento "desueto" che si chiama Costituzione della Repubblica Italiana.

    Che vuole farci, evidentemente siamo "vecchi dentro" e ci lasciamo ancora guidare da un documento concepito nel 1947.

    Le assicuro che, qundo beppegrillo sarà divenuto un Padre della Patria, non ci opporremmo al fatto che la Costituzione potrà riportare -all'Articolo 1°- l'introduzione obbligatoria del WiMax su tutto il territorio nazionale.

    2)Lei è forse (nell'ordine):

    a)un cittadino di Albenga ?
    b)Il "cuggino" del Sindaco di Albenga ?
    c)L'estensore del nuovo P.U.C. di Albenga ?

    Come fa a sapere (sbagliando completamente, è ovvio) che ad Albenga hanno intenzione di costruire un inceneritore ?

    Perchè caspita non ci si documenta, prima di scrivere ?!

    3) Lei ha già sforzato abbastanza il suo cervellino nel tentativo di rispondere ai quesiti di cui al punto 1) e 2); se non riesce a capire la storia dei "comunisti" di cui al punto 3) non è fa niente ! Si riposi, esca a fare una passeggiata all'aria pura (ne approfitti, prima che costruiscano l'inceneritore di Albenga!), si svaghi un po', chè non potrà che farle bene...

    Paolo Caviglia

    P.S. Scrivere in stamptello su un blog equivale ad URLARE; veda un po' lei...

    RispondiElimina
  4. Bah...la risposta del Sig. Anonimo si commenta da sola! Pensare che basti la rete per rendere servizi puntuali ai cittadini è tipico della mentalità comico-distruttiva di Beppe Grillo, ovvero sparo a zero, incasso fior di quattrini dai miei spettacoli e non costruisco nulla! Chi scrive è webmaster e amministratore di un sito web piuttosto famoso in Liguria, per cui parlo con cognizione di causa. La rete è una gran cosa non c'è dubbio, sicuramente il Comune di Varazze ne ha bisogno per aiutare i cittadini ad interagire con l'amministrazione ma pensare di costruire libertà con il web è quantomeno risibile. Internet è la morte della privacy, uno statuto o una costituzione devono essere costruiti sui valori umani e non sui megabyte...aggiungo, prima di scrivere si è chiesto qual'è l'età media della popolazione delle frazioni di Varazze? Regalerete anche un PC e un abbonamento a tutti per implementare la banda larga?...prima di comunicare via internet sarebbe molto meglio che il Comune sappia farlo di persona, gentilmente e soprattutto gratis.

    RispondiElimina
  5. mamma mia che discorsi vecchi qui dentro....ma dove vivete eh?? l'età media della gente delle frazioni?? ma che discorsi fate?? bisogna evolvere un comune, farlo andare avanti, far cambiare la mentalità della gente, perchè allora usare pannelli solari ed eolici, c'è il petrolio e il carbone....scusate ma sento discorsi veramente da gente vecchia.....

    RispondiElimina